News
ORIENTOCCIDENTE 2018: CON MESCARIA PER LE NOTTI DI AMBRA RITORNA LA PIZZICA!
Ancora ”pizzica pizzica” per le strade di Ambra… dopo il grande successo dell’anno scorso, il Festival Orientoccidente torna nella valle dell’Ambra (nel comune di Bucine) con una delle band più apprezzate quando si parla di balli del sud, tarantelle, danze popolari. Martedì 31 luglio, per i martedì delle “Notti d’Ambra, alle ore 21.30 in via Trieste, approdano nell’antico borgo Mescaria.
E’ il progetto di tre membri della Baro Drom Orkestar (una delle più importanti “world band” europee) con Arianna Romanella, giovane cantantessa e folksinger lucana. Si attraversa l’anima del meridione, passando dalla Campania alla pizzica di Puglia, e facendo sosta in Basilicata. Un lungo viaggio musicale che dalle radici del sud d’Europa vola per il mondo, fa tappa nei riti delle donne nigeriane, nelle sonorità gitane, nei canti in lingua romanì, nelle tarantelle urbane. Musica per cui è impossibile sottrarsi al movimento, al ballo. E la via principale di Ambra diventerà ancora una volta un insolito e grande palcoscenico del ballo popolare. Con Arianna Romanella (voce, chitarra); Vieri Bugli (violino); Modestino Musico (fisarmonica); Gabriele Pozzolini (batteria, percussioni).
Ingresso libero.
[ produzione Orientoccidente – Comune di Bucine in collaborazione con Terre d’Ambra – Proloco Ambra – Società Cooperativa Drammatica Filarmonica di Ambra ]
Ingresso libero.