News
FORRO’ MIOR (con LORENZO HOGOLINI DJ) a Loro Ciuffenna (AR)
FESTA FINALE
CON FORRO’ MIOR!
giovedì 6 agosto . LORO CIUFFENNA (AR) . Piazza Matteotti – ore 21.30
Siamo al concerto finale di questa calda e straordinaria edizione di Orientoccidente e sarà una festa. Giovedì 6 agosto, nello splendido scenario di Loro Ciuffenna, in piazza Matteotti alle ore 21.30, Forró Miór presentano un concerto esplosivo ed emozionante di “forró pé de serra”.
Il forró è un ritmo nato nel Nord-Est del Brasile che si è diffuso anche altrove e sta facendo ballare già tutta Europa. Ricorda un intreccio di samba e merengue, un concentrato di divertimento, ritmo e allegria, fatto apposta per ballare. E si balla in due… stretti stretti. E’ quindi un ballo di coppia, molto sensuale nonostante sia decisamente ritmato.
Ma il repertorio del quartetto Forró Miór include, oltre ai classici del grande Luiz Gonzaga (il Re del Baião, primo propulsore di questi ritmi meravigliosi), splendidi brani di Gilberto Gil, Tom Zé e qualche brano inedito di loro composizione. I colori giusti per chiudere con speranza l’undicesima edizione di un festival dedicato alla libertà. Il gruppo, formato da giovani musicisti, è guidato dal latino americano Nicolas Farrugia (voce, chitarra) con Alberto Becucci (fisarmonica); Timoteo Grignani (zabumba); Niccolò Pacini (triangolo). Questa occasione speciale avrà come ospite l’irresistibile Dj set di Lorenzo Hugòlini (già cantante e compositore di Martinicca Boison e uno dei più seguiti animatori delle notti fiorentine).
Il concerto è una produzione originale di Orientoccidente, in collaborazione con il Comune di Loro Ciuffenna e la Filarmonica G. Verdi di Loro Ciuffenna.
Ingresso libero.