News
CRISTIANO DE ANDRE’ in concerto a Montevarchi
IL CONCERTO ACUSTICO
DI CRISTIANO DE ANDRE’
giovedì 16 luglio . MONTEVARCHI (AR) . piazza Varchi – ore 21.30
Dopo lo strepitoso successo della “notte della taranta” a San Giovanni Valdarno, l’undicesima edizione del Festival Orientoccidente si presenta adesso a Montevarchi con un altro dei suoi eventi principali che celebrerà i momenti più alti della canzone d’autore italiana e della canzone che si fa poesia.
Giovedì 16 luglio, in piazza Varchi alle ore 21.30, l’atteso concerto di Cristiano De André che interpreterà i suoi successi e i brani del suo ultimo album, la speciale riedizione di “Come in cielo così in guerra”. Quindi potremo ascoltare brani come “Invisibili”, “Credici”, “Non è una favola”, oltre ad alcuni capolavori del grande Faber, riarrangiati con dedizione in versione acustica e ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Andrea” a “Creuza de ma”, a “La Canzone di Marinella”, “La cattiva strada”, “Un giudice”… ). Un concerto ricco di intense emozioni dove si avvicendano momenti molto intimi e momenti di grande coinvolgimento, e che esalta, proprio con la formula dell’acustico, l’innata capacità scenica di Cristiano e il valore dei testi di entrambi gli autori.
“In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre, per il quale nutro un grande affetto e altrettanta stima. Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera. Così durante i concerti il pubblico si emoziona e canta con me”.
Cristiano De Andrè quindi riprende la strada del palcoscenico, ma questa volta senza una band: sarà accompagnato, tra voci, bouzouki, piano e chitarre, “solo” dall’ottimo Osvaldo Di Dio, chitarrista e compositore napoletano.
Ingresso libero.