News
BARO DROM ORKESTAR ad Ambra (Bucine)
L’IRRESISTIBILE SUONO GLOBALE
DI BARO DROM ORKESTAR
martedì 28 luglio . AMBRA – BUCINE (AR) . Piazza Filzi – ore 22
Con la sua irresistibile “Power Gipsy Dance” torna a Orientoccidente la Baro Drom Orkestar, martedì 28 luglio, ad Ambra, in piazza Filzi alle ore 22.
Tradizione, innovazione ma soprattutto originalità sono le parole chiave che contraddistinguono il progetto Baro Drom. Klezmer, musica armena, pizzica salentina e balkan, il tutto suonato con una formazione atipica (senza fiati), con violino elettrico, fisarmonica e con una base ritmica, contrabbasso elettrico e batteria modificata, dall’attitudine molto rock e, nonostante l’impostazione di base, poco “world”. Ma la loro peculiarità è che, oltre a una serie di brani tradizionali completamente stravolti, buona parte del repertorio è di propria composizione.
Questi sono i Baro Drom. Un possibile suono globale, ma anche un irresistibile invito a ballare! Nel corso degli anni infatti la band si è fatta apprezzare soprattutto dal vivo esibendosi in Italia e all’estero. Ma un grande successo ha avuto anche “Genau!” il secondo album del quartetto, pubblicato da Musicastrada Records: composizioni originali, nel solco della tradizione, e molta energia.
All’appuntamento con l’undicesima edizione di Orientoccidente, la Baro Drom Orkestar, nel suo “special Ambra event” si presenta con Modestino Musico (fisarmonica); Vieri Bugli (violino ed effetti); Michele Staino (contrabbasso elettrico); Gabriele Pozzolini (batteria e percussioni).
L’evento è una produzione originale Orientoccidente/Musicastrada ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Bucine, Terre D’Ambra, Proloco Ambra, Società Cooperativa Drammatica Filarmonica di Ambra e si svolge nell’ambito della manifestazione “Notti d’Ambra”.
Ingresso libero.