News
LA XV EDIZIONE DI ORIENTOCCIDENTE CON IL CONTRIBUTO DI REGIONE TOSCANA
La quindicesima edizione del Festival Orientoccidente – Culture e Musiche Migranti, organizzato dalla Materiali Sonori con la collaborazione del Festival delle Scoperte, ha avuto il fondamentale contributo di Regione Toscana e si è svolto nei comuni di San Giovanni Valdarno, Pontassieve, Terranuova Bracciolini, Cavriglia, Reggello, Bucine, Figline e Incisa Valdarno, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna nei mesi di luglio e agosto 2019.
E’ stata ancora una volta una edizione di grande successo per un festival prevalentemente musicale ma con aspetti importanti di contaminazione fra generi e discipline: cinema, teatro, immagini, libri. Le proposte sono andate, come è nella missione del progetto, nella direzione del confronto fra culture e tradizioni differenti.
L’organizzazione e la direzione artistica si sono sviluppate in stretta collaborazione con le Amministrazioni Comunali (e con il patrocinio della Provincia di Arezzo e della Città Metropolitana di Firenze), confermando lo stretto rapporto di questa manifestazione con il territorio del Valdarno Aretino e Fiorentino.