News
IL REGGAE DI RAPHAEL A TERRANUOVA BRACCIOLINI.
Venerdì 15 luglio . TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) . parco pubblico attrezzato – ore 21.30
A Terranuova Bracciolini, per il Festival Orientoccidente, arriva il reggae più trascinante: venerdì 15 luglio, al Parco pubblico attrezzato alle ore 22, in collaborazione con BetaBar, grande serata con la band di Raphael.
Babbo nigeriano e mamma italiana… una delle voci più coinvolgenti del nuovo reggae. Ha fatto concerti in mezzo mondo ed è il nuovo che avanza del reggae tricolore italiano da esportazione, registra fra Giamaica e Usa e pubblica il nuovo album “Reggae Survival” con l’etichetta americana Sugar Cane. Suono moderno dal respiro internazionale che affonda le sue radici nel reggae roots giamaicano e nel suono della “madre Africa”.
Una bella mescolanza culturale proiettata nell’Europa di oggi. Una occasione di festa ma anche testi impegnati e di denuncia che affrontano temi legati principalmente ai diritti sociali, e che trovano interessanti spunti e frammenti nel pensiero di personaggi come Fela Kuti, indimenticabile re dell’afrobeat, e Josè “Pepe” Mujica, rivoluzionario ex Presidente dell’Uruguay: due punti di riferimento in un mondo in cui la gente si scanna per il potere e per l’accumulo di beni materiali. Con Raphael Nkereuwem (voce); Elisa Fioresi (coro); Antonio Vezzano (chitarra); Angelo Cattoni (tastiere); Gianluca Pelosi (basso); Alessandro Mammolo Ammoliti (batteria).
Comune di Terranuova Bracciolini – Assessorato alla cultura. In collaborazione con BetaBar – BB 2.0.
www.mynameisraphael.com